Parigi-Roubaix 2025, la Lidl-Trek annuncia il suo triplo team con Pedersen, i Milan ed Elisa Balsamo

Sarà un fine settimana intenso per la Lidl – Trek alla Parigi – Roubaix 2025. La formazione statunitense avrà infatti ben tre squadre al via della corsa, visto che oltre ai professionisti, uomini e donne, correrà anche la formazione U23. E anche lì non mancheranno le ambizioni, pur con il consueto approccio esperienziale che si deve in queste occasioni. La selezione più attesa è quella maschile visto un Mads Pedersen in grandissimo spolvero in questa primavera, che nella corsa forse più adatta alle sue caratteristiche è nuovamente pronto alla sfida con i due grandi fenomeni contemporanei delle classiche.
Domenica 13 aprile, al fianco del danese un team di altissimo livello, partendo da quel Jasper Stuyven che al Giro delle Fiandre lo ha fiancheggiato fino a lanciargli la volata per il secondo posto, ma senza dimenticare un Daan Hoole che a sua volta è stato molto prezioso nella Ronde, oltre ovviamente tre pedine molto interessanti come Jonathan Milan, che si troverà in una classica in cui la sua grande potenza sarà invidiata da molti, l’esperto Edward Theuns e il sempre più sorprendente Mathias Vacek, che cresce a spron battuto. A completare il team sarà Tim Declercq, gregario di assoluta affidabilità e resistenza.
Tra le donne, che correranno sabato 12 aprile, il primo nome è quello di Elisa Balsamo, non solo in ordine alfabetico, fresca del successo allo Scheldeprijs e autrice di un ottimo inizio di stagione, sempre pronta a dare battaglia. Al suo fianco la grande esperienza di Lucinda Brand e Lizzie Deignan, che nel 2021, alla sua unica apparizione alla corsa, trionfò nell’edizione del debutto assoluto, alle quali bisogna aggiungere anche Emma Norsgaard ed Ellen van Dijk, con Lauretta Hanson a completare il team.
Si ripetono alcuni (cog)nomi nella selezione U23, che avrà in Albert Philpsen e Matteo Milan due uomini molto interessanti, oltre al più maturo Jakob Soderqvist, che in questo inizio di stagione ha più volte messo al servizio del team WorldTour la sua potenza con grande profitto. Assieme a loro ci saranno anche Hector Alvarez, Kristian Egholm, Seb Grindley e Cole Kessler.
Scegli la tua squadra per il FantaGiro d'Abruzzo: montepremi minimo di 150€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |